Interventi di riqualificazione Centrale Termica e adeguamento impianti settore Terziario. Il caso Umanitaria.
Luglio 2023

CEI GROUP supporta con i propri servizi su misura il settore Terziario e studia soluzioni efficaci integrate, il cui obiettivo è ottenere il risparmio energetico.
Propone, infatti, servizi manutentivi e di efficientamento energetico, oltre a interventi di riqualificazione Centrale Termica e adeguamento impianti, come è stato fatto per la Società Umanitaria, istituzione attiva nel capoluogo lombardo dal 1893.
Riqualificazione Centrale Termica e adeguamento impianti Società Umanitaria
Mettiamo a disposizione il nostro know-how e offriamo ai clienti che si affidano a noi servizi mirati, legati alla riqualificazione CT e all’adeguamento impianti.
Questo è accaduto con la Società Umanitaria, una delle istituzioni storiche della città di Milano e proprietaria di un complesso di fabbricati, serviti da una Centrale Termica con un sistema ibrido costituito da 2 generatori di calore e 2 pompe di calore, per una potenza totale installata di 1,4 MW.
Per la Società Umanitaria, effettuiamo interventi di riqualificazione Centrale Termica e adeguamento impianti.
Non solo: durante tutta la durata del contratto decennale stipulato tra le parti, ci impegniamo anche a garantire la manutenzione degli impianti e la fornitura di servizi energetici.
Umanitaria ha la necessità di realizzare l’efficientamento energetico, la razionalizzazione dei consumi e la riqualificazione degli impianti termomeccanici. L’obiettivo è ammodernare e implementare l’impianto tecnico per estendere a tutti gli edifici i servizi di riscaldamento e raffrescamento.
Il nostro know-how per la realizzazione di interventi di riqualificazione e adeguamento impianti
Per Umanitaria ci siamo impegnati a realizzare vari interventi di riqualificazione CT e un adeguamento degli impianti, tra cui caldaia, collettore e vasi espansione.
Attualmente abbiamo un contratto decennale, che ci impegna a:
Effettuare la manutenzione ordinaria degli impianti della Società Umanitaria, offrendo e garantendo al nostro cliente un’assistenza h24.
Ricoprire il ruolo di terzo responsabile della Centrale Termica e degli impianti di refrigerazione e condizionamento invernale/estivo.
Offrire la fornitura del servizio energia, quali gas ed energia elettrica.
Garantire servizi di governo con la nomina di un responsabile di commessa unico, il cui obiettivo è una gestione efficiente e puntale del servizio.
È fondamentale affidarsi a tecnici specializzati per effettuare interventi di riqualificazione CT e un adeguamento degli impianti, poiché solo professionisti esperti possono garantire la sicurezza e l’efficacia delle operazioni.
Se desideri avere maggiori informazioni in merito ai servizi che possiamo offrirti o se vuoi affidarti a noi per la manutenzione dei tuoi impianti, contattaci.