Il Natale solidale di CEI GROUP 2022

Dicembre 2022

Natale solidale di CEI GROUP 2022 | CEI GROUP | ceigroup.it

In occasione di queste festività, CEI GROUP e ABIEMMECI Onlus hanno deciso di sostenere un nuovo progetto per il reparto di Oculistica Pediatrica dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Natale solidale di CEI GROUP 2022 e ABIEMMECI Onlus

La nostra realtà, insieme a ABIEMMECI Onlus, Associazione Genitori e Amici del Bambino Malato Cronico dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, per il Natale 2022 ha deciso di sponsorizzare un progetto a favore dell’Ospedale Niguarda e in particolare del reparto di Oculistica Pediatrica.

Quest’anno l’attività si concretizza nell’acquisto di un autorefrattometro con cheratometro portatile, uno strumento che consentirà di migliorare sensibilmente la precisione delle misurazioni del visus e di aumentarne notevolmente l’affidabilità.

Nuovo autorefrattometro con cheratometro portatile

È stato scelto il cheratometro portatile Handy-Ref K,
uno strumento d’avanguardia che si avvale delle più avanzate tecnologie SLD (Super Luminescent Diode), CCD ad alta sensibilità e tecnologia SyncroScan.
Questo prezioso strumento, portatile e pratico, è in grado di effettuare misurazioni di precisione avanzate in qualsiasi luogo e in ogni momento.

L’autorefrattometro con cheratometro portatile Handy-Ref K analizza un’ampia area della zona pupillare e misura la luce che penetra in quest’ampia zona, per ottenere dati accurati e vicini a quelli che si otterrebbero grazie alla rifrazione soggettiva.

• La sorgente luminosa in tecnologia SLD consente di ottenere un’immagine anulare più nitida e chiara rispetto a un comune LED.
• La telecamera CCD ad alta sensibilità rileva l’immagine, anche se la riflessione del fondo dell’occhio è debole.
• La tecnologia SynchroScan consiste in un innovativo metodo di misurazione di grande valore; permette, infatti, di far partire le misurazioni quando inizia l’allineamento e di bloccare i dati quando l’allineamento stesso diventa ottimale. Ciò consente di ottenere un valore di misurazione più stabile, quindi efficace.

Grazie alle sue funzionalità innovative e d’eccellenza e a un’interfaccia intuitiva, lo strumento individuato è ideale per la cura dei piccoli pazienti.

Consegna autorefrattometro presso il reparto di oculistica pediatrica dell’Ospedale Niguarda

Presso il reparto di oculistica pediatrica dell’Ospedale Niguarda, nella sede del centro del bambino ipovedente, è stata effettuata da parte del Dott.
Claudio Frattini, Presidente Abiemmeci Onlus, la consegna di un autorefrattometro donato da CEI GROUP.
Il primario di pediatria dell’ospedale Niguarda, Dottor De Giacomo, ha voluto ringraziare CEI GROUP, «Una realtà che dimostra sensibilità nei confronti del bambino e della sua fragilità».

Iscriviti alla NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle novità di CEI GROUP.