Il Natale solidale di CEI GROUP 2022

Dicembre 2022

Natale solidale di CEI GROUP 2022 | CEI GROUP | ceigroup.it

In occasione di queste festività, CEI GROUP e ABIEMMECI Onlus hanno deciso di sostenere un nuovo progetto per il reparto di Oculistica Pediatrica dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Natale solidale di CEI GROUP 2022 e ABIEMMECI Onlus

La nostra realtà, insieme a ABIEMMECI Onlus, Associazione Genitori e Amici del Bambino Malato Cronico dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, per il Natale 2022 ha deciso di sponsorizzare un progetto a favore dell’Ospedale Niguarda e in particolare del reparto di Oculistica Pediatrica.

Quest’anno l’attività si concretizza nell’acquisto di un autorefrattometro con cheratometro portatile, uno strumento che consentirà di migliorare sensibilmente la precisione delle misurazioni del visus e di aumentarne notevolmente l’affidabilità.

Nuovo autorefrattometro con cheratometro portatile

È stato scelto il cheratometro portatile Handy-Ref K,
uno strumento d’avanguardia che si avvale delle più avanzate tecnologie SLD (Super Luminescent Diode), CCD ad alta sensibilità e tecnologia SyncroScan.
Questo prezioso strumento, portatile e pratico, è in grado di effettuare misurazioni di precisione avanzate in qualsiasi luogo e in ogni momento.

L’autorefrattometro con cheratometro portatile Handy-Ref K analizza un’ampia area della zona pupillare e misura la luce che penetra in quest’ampia zona, per ottenere dati accurati e vicini a quelli che si otterrebbero grazie alla rifrazione soggettiva.

• La sorgente luminosa in tecnologia SLD consente di ottenere un’immagine anulare più nitida e chiara rispetto a un comune LED.
• La telecamera CCD ad alta sensibilità rileva l’immagine, anche se la riflessione del fondo dell’occhio è debole.
• La tecnologia SynchroScan consiste in un innovativo metodo di misurazione di grande valore; permette, infatti, di far partire le misurazioni quando inizia l’allineamento e di bloccare i dati quando l’allineamento stesso diventa ottimale. Ciò consente di ottenere un valore di misurazione più stabile, quindi efficace.

Grazie alle sue funzionalità innovative e d’eccellenza e a un’interfaccia intuitiva, lo strumento individuato è ideale per la cura dei piccoli pazienti.

Iscriviti alla NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle novità di CEI GROUP.