GETEC acquisisce il 70% di CEI S.p.a. Calore Energia Impianti, un’importante opportunità per CEI, che porterà l’azienda a nuovi livelli di successo e crescita

Ottobre 2024

GETEC acquisisce il 70% di CEI | CEI GROUP | ceigroup.it

GETEC, leader in Europa per soluzioni energetiche e infrastrutturali affidabili e decarbonizzate, attraverso la sussidiaria GETEC Italia, acquisisce il 70% di C.E.I. S.P.A. Calore Energia Impianti (CEI), Energy Service Company operante nel settore dell’efficienza energetica.

GETEC Italia è specializzata nella fornitura di soluzioni energetiche all’avanguardia, nella progettazione, nella costruzione e nella gestione di asset energetici con contratti a lungo termine. L’acquisizione di CEI, azienda energetica che si occupa della gestione di sistemi e impianti termici, riscaldamento e condizionamento in diversi settori, rafforza la presenza di GETEC nel territorio lombardo.

«L’ingresso nel capitale del gruppo CEI di GETEC, leader del mercato europeo dell’efficientamento e della transizione energetica, è un’importante opportunità per la nostra azienda e ci porterà a nuovi livelli di successo e crescita, offrendo ulteriore valore aggiunto ai nostri clienti e ciò in vista delle profonde trasformazioni indicate dal Parlamento Europeo in tema di efficientamento energetico nel settore della climatizzazione», commenta Franco Ferrari Aggradi, Presidente e azionista di CEI.

«Siamo entusiasti di questa collaborazione con una realtà locale di grande tradizione e competenza. Questa acquisizione dimostra il nostro impegno nel contribuire attivamente allo sviluppo di soluzioni energetiche innovative e sostenibili in Italia, nei settori pubblico, privato e industriale», afferma Giovanni Pontrelli, CEO di GETEC Italia.

L’acquisizione di CEI da parte di GETEC testimonia la volontà del gruppo di consolidare il proprio ruolo cruciale nel panorama energetico nazionale.
Entrambe le società hanno concordato nel non divulgare le informazioni finanziarie dell’operazione.

Iscriviti alla NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle novità di CEI GROUP.