ESCo e soluzioni di Global Service. Piattaforma software per la digitalizzazione dei processi manutentivi e dei parametri di funzionamento.

Marzo 2022

CEI GROUP Società ESCo | CEI GROUP | ceigroup.it

 

CEI GROUP è un’azienda ESCo che negli ultimi anni ha messo in atto una digitalizzazione dei processi manutentivi e dei parametri di funzionamento attraverso piattaforme software integrate nell’ottica del risparmio energetico.
Per fare ciò, ha costruito un team di talentuosi giovani laureati e project manager con profonde esperienze nel settore.

Realizzazione, gestione e manutenzione degli impianti legati all’energia

CEI GROUP da anni è attenta e fa fronte alle problematiche tecniche legate a riqualificazione, realizzazione, gestione e manutenzione degli impianti legati all’energia.
Oggi l’Azienda è una ESCo (Energy Service Company) in grado di proporre soluzioni di Global Service manutentivo e servizi energia. Non solo: il suo punto di forza è la valorizzazione dell’innovazione grazie all’ingegnerizzazione, alla realizzazione e alla gestione di diverse soluzioni in differenti ambiti di business:
• Residenziale aggregato;
• Ospedali e strutture sanitarie;
• Enti pubblici;
• Industria;
• Terziario.

Grazie alle competenze di professionisti qualificati, CEI GROUP predispone soluzioni mirate e personalizzate a seconda delle problematiche riscontrate e ricorre a differenti tecnologie.

 

ESCo caso pratico CEI GROUP

Case history industriale per la ESCo CEI GROUP: una soluzione integrata

CEI GROUP come ESCo è stata coinvolta da un’azienda del settore chimico per studiare una soluzione integrata a un problema di smaltimento reflui. A una collocazione non più sostenibile dal punto di vista economico nel mercato del trattamento, si aggiunge il rischio di non trovare un’altra destinazione, con la possibilità di mettere a repentaglio l’intera produzione.

L’accordo preso con il Cliente prevede 2 contratti complementari, che si integrano e perfezionano a vicenda:
1. Contratto di realizzazione dell’impianto
Questo racchiude in sé le delicate fasi di progettazione, le autorizzazioni per l’installazione e la costruzione del nuovo impianto.
Il team di lavoro è partito dallo studio della fattibilità tecnico-economica, per redigere un progetto esecutivo con numerose competenze coinvolte.
2. Contratto di gestione e manutenzione
Il contratto di gestione pluriennale prevede il collaudo del sistema, la messa e tenuta in esercizio dell’impianto con garanzie di efficienza, affidabilità ed efficacia.

CEI GROUP in qualità di ESCo ha proposto una soluzione in grado di coniugare il finanziamento delle opere e gli incentivi.
Il progetto di ingegnerizzazione, con realizzazione, gestione e manutenzione, è stato condiviso con il Cliente per valutarne i vantaggi energetici, ambientali ed economici; i rischi rimarrebbero tutti in capo a CEI GROUP.

La digitalizzazione dei processi manutentivi e dei parametri di funzionamento è avvenuta attraverso le piattaforme software integrate. QueCiòsta permette il monitoraggio dell’intero sistema e la totale trasparenza verso la Committenza.

Obiettivi richiesti e risultati ottenuti

CEI GROUP lavora in stretta sinergia con i propri Clienti per fornire realizzazioni con materiali top level, best practice tecnologiche e la migliore gestione possibile degli impianti, per garantire il rientro dell’investimento.

Questa partnership ha scaturito una preziosa opportunità per entrambe le parti, dal punto di vista non solo tecnologico, ma anche organizzativo e contrattuale.
Molteplici figure professionali sono state coinvolte per la realizzazione di un progetto articolato e complesso, interamente coordinato dalla ESCo CEI GROUP.

Iscriviti alla NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle novità di CEI GROUP.