Colonnine elettriche: installazione per ricaricare il proprio veicolo in tutta sicurezza

Giugno 2022

Colonnine elettriche ricarica veicoli | CEI GROUP | ceigroup.it

 

Le colonnine elettriche sono una scelta consapevole legata alla sostenibilità, la soluzione per tutti quei veicoli elettrici e ibridi progettati per rispondere alle esigenze ambientali.
CEI GROUP si occupa dell’installazione delle apparecchiature con le quali è possibile ricaricare le batterie delle proprie automobili, offrendo soluzioni sempre ottimali.

Colonnine elettriche: installate a Bussero 2 stazioni di ricarica

CEI GROUP desidera un futuro sempre più green, di cui la mobilità elettrica è ormai una realtà. I costruttori di veicoli stanno progettando modelli a zero emissioni e con un’autonomia sempre maggiore; i consumatori iniziano a rispondere in modo positivo a questa volontà di cambiamento, facendo scelte eco-sostenibili.
Le colonnine elettriche di ricarica per le auto, infatti, sono dispositivi ormai sempre più presenti sulle nostre strade e presso le nostre abitazioni, grazie alle quali possiamo effettuare il pieno di energia delle batterie delle nostre vetture. Per farlo, è necessario predisporre una rete sempre più strutturata di ricariche elettriche, che consenta di poterne usufruire nei momenti di necessità.

La mobilità elettrica richiede un’installazione di sistemi smart charging, ideati per ottimizzare le ricariche dei veicoli elettrici ed evitare quindi sia picchi di rifornimento dell’energia che dispersioni. CEI GROUP effettua installazioni di colonnine elettriche calibrando questi aspetti, come ad esempio presso le palazzine costruite all’interno del Comune di Bussero.

 

Colonnina elettrica palazzine in classe A realizzata nel Comune di Bussero

Colonnine elettriche ricarica veicoli | Palazzine in classe A Comune di Bussero | CEI GROUP | ceigroup.it

La colonnina installata presenta due caricatori differenti:

  • Deltrix Charging solutions 30 kW Smart DC, carica in corrente continua;
  • Enelion Lumina da 22 kW in AC, carica in corrente alternata.

Funzionalità e caratteristiche della soluzione installata sono le seguenti:

  • Potenza massima in DC 30 kW; potenza massima in AC 22 kW.
  • Gestione dinamica della potenza di ricarica, per una ricarica intelligente del veicolo, che consente di gestire al meglio la distribuzione dell’energia disponibile e di diminuirne le tempistiche.
  • Lettore RFID (Radio Frequency IDentification), tecnologia di identificazione a radiofrequenza per riconoscimento, validazione e/e memorizzazione di informazioni a distanza; ad esempio, può servire per memorizzare ogni singola sessione di ricarica, indicando il totale dei kWh erogati.
  • Sistemi di sicurezza integrati, come da normativa vigente.
  • Schermo da 10” touch screen.

 

 

 

Colonnina per la ricarica di auto elettriche presso il Centro Polifunzionale del Comune di Bussero

Colonnine elettriche ricarica veicoli | Centro Polifunzionale Comune di Bussero | CEI GROUP | ceigroup.it

La colonnina elettrica installata presso il Centro Polifunzionale del Comune di Bussero è Enelion Vertica; affidabile e sicura, è una stazione di ricarica ideale per l’infrastruttura urbana. Dispone di una doppia presa per la ricarica, ciascuna con un’erogazione fino a 22 kW.
Questo caricatore di nuova tecnologia è dotato di un display grafico a contrasto, realizzato in tecnologia OLED (Organic Light-Emitting Diode), grazie al quale l’utente può ottenere tutti i suggerimenti necessari per avviare rapidamente il processo di ricarica.
Enelion ha introdotto un sistema proprietario di misura dell’energia elettrica in tutti i suoi dispositivi, che consente l’implementazione di algoritmi avanzati di gestione dell’alimentazione.

Desideri avere maggiori informazioni in merito a questo servizio e sapere come possiamo supportarti per l’installazione di colonnine elettriche? Contattaci.

Iscriviti alla NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle novità di CEI GROUP.