Centro Polifunzionale di Bussero

Aprile 2021

Centro Polifunzionale di Bussero | CEI GROUP | www.ceigroup.it

 

Centro Polifunzionale di Bussero raccontato da YouBuild

La realizzazione del Centro Polifunzionale di Bussero è stata portata a termine con successo grazie a una sinergia tra pubblico e privato. Al compimento dell’opera hanno preso parte differenti attori, tra cui la Pubblica Amministrazione del Comune di Bussero e CEI GROUP, impresa esecutrice del progetto.

La riqualificazione del Centro Polifunzionale di Bussero

Due edifici multifunzionali compongono il complesso riqualificato; questi, inoltre, si inseriscono in un’area verde del Comune di Bussero, alle porte di Milano.
L’articolo Tutti insieme tra i volumi pubblicato sulla rivista online YouBuild, è dedicato a questo caso di successo, risultato di una proficua collaborazione tra pubblico e privato. Nell’articolo si raccontano le delicate fasi di progettazione di questi spazi dedicati alla cultura, allo sport e in generale ai servizi offerti al cittadino. Inoltre, immagini esclusive mostrano il Centro Polifunzionale di Bussero oggi, frutto della progettazione dello Studio Boatti Paolini Architetti Associati e della realizzazione di CEI GROUP SPA.

Il Centro Polifunzionale: una storia a lieto fine

Dopo 10 anni di ritardi e stalli burocratici, il complesso è stato risanato.
Fanno parte del Centro:
• L’Auditorium, costituito da una sala per congressi, musica e teatro, proiezioni; questa struttura è dotata di sala regia, camerini, due foyer illuminati da ampie vetrate.
• Gli spazi sportivi del Palazzetto, che ospita spazi da basket, calcio a cinque, pallavolo, pallamano; dispone inoltre di tribune con 240 posti a sedere, spogliatoi per quattro squadre e arbitri, oltre a un centro di aggregazione giovanile, una ludoteca, uno spazio ristoro, uno spazio fitness e spazi per l’associazionismo.

CEI GROUP ha collaborato attivamente con l’Amministrazione del Comune di Bussero per la complicata opera di salvataggio del Centro Polifunzionale, restato per molto
tempo incompiuto. Inoltre, CEI GROUP ha lavorato all’inserimento di un complesso residenziale in edilizia convenzionata in classe energetica A4, inserita nel tessuto cittadino.

Quella del complesso del Comune di Bussero è una storia a lieto fine, resa possibile grazie al coraggio di una Pubblica Amministrazione seria e di un’azienda privata affidabile e trasparente.

 

Desideri avere maggiori informazioni sulle soluzioni CEI GROUP per la Pubblica Amministrazione e per complessi residenziali?
Contattaci!

Iscriviti alla NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle novità di CEI GROUP.