Fondata nel 1919 dal Dottor Riva, la casa di cura La Quiete ha subito alterne vicende e diverse passaggi di proprietà fino alla sua definitiva chiusura, avvenuta nella primavera del 2017.
L’anno 2011 ha visto la confisca delle apparecchiature medicali fino a quando, a seguito del fallimento Ansafin nel 2009, la struttura è stata gestita da un gruppo laziale che non ha versato l’affitto dovuto al fallimento e le mura sono andate all’asta.
A nulla sono valsi gli appelli delle istituzioni e le proteste, anche da parte degli ex dipendenti in occasione delle aste fallimentari, tutte andate deserte fino a oggi.
CEI GROUP, forte della pregressa esperienza maturata negli anni nell’ambito degli interventi di riqualificazione, manutenzione e gestione di strutture sanitarie complesse, ha oggi la possibilità di realizzare un ambizioso progetto, finalizzato a rendere nuovamente operativa la storica clinica La Quiete. La volontà di diventare protagonista di un intervento così importante e al contempo delicato nasce dall’esigenza di offrire alla città di Varese e all’hinterland un’alternativa all’attuale sanità privata in termini di attività ambulatoriale e un riferimento per l’attività di ricovero e cura.
La clinica privata dei varesini, a lungo inoperosa, avrà così una nuova vita e ritornerà a essere un punto di riferimento territoriale per un’ampia gamma di attività sanitarie, finalizzate alla tutela della salute dei cittadini, dalla prevenzione e della diagnosi tempestiva, alla terapia mirata e, non ultimo, al benessere generale della persona.